Rock Hub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN

3 partecipanti

Andare in basso

THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN Empty THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN

Messaggio Da Blacktop Sab Set 19, 2015 6:40 pm

Che dire, i Maiden non si smentiscono MAI!!!
Come tutti ben sanno il 4 settembre è uscito il loro sedicesimo album dopo una lunga attesa (5 anni per l'esattezza).
E' incredibile come dopo 35 anni di carriera abbiamo la stessa grinta e la stessa voglia di fare musica, ed è ancora più incredibile come riescano a creare un album sempre diverso e sempre meraviglioso rispetto a quello precedente.
TBOS è pienamente all'altezza del nome IRON MAIDEN. Le canzoni non sono immediate in quanto molto elaborate e lunghe perciò necessitano di più ascolti. Una volta entrati nell’ottica giusta penso sia impossibile non amarlo. La parte migliore di tutto l'album, che è riuscita a farmi accapponare la pelle, è senza alcun dubbio la parte cantata mentre un lato dell'album che mi ha un po' deluso è stata la mancanza di assoli degni del gruppo.
-If Eternity Should Fail ha un intro esaltante e appena inizia la canzone ti da una scarica di adrenalina e non riesco a fare a meno di immaginarmi l’inizio del concerto e il loro ingresso in scena.
-Speed Of Light è forse la canzone più d’impatto di tutto l’album e quindi quella che necessita meno ascolti per poterla apprezzare.
-The Great Unknow è una canzone insipida, non mi trasmette niente e non è una di quelle canzoni che ascolto volentieri.
-The Red And Black è la canzone migliore di tutto l’album. E’ pazzesco pensare che al primo ascolto non l’avevo considerata e come, dopo qualche ascolto, non possa più farne a meno. E’ una canzone che ha tutto, dal cantato che tanto amo in questo album, ai pezzi di chitarra DEGNI del gruppo. Una canzone assolutamente fantastica. Non a caso Harris è il fondatore del gruppo.   cheers
-When The River Runs Deep non mi ha fatto particolarmente impazzire, penso lo stesso che di The Great Unknow
-The Book Of Souls è una grande canzone. Affascinante e coinvolgente. E degna del titolo dell’album.
-Death Or Glory la considero una canzoncina bella da ascoltare ma non mi da la stessa dipendenza di canzoni come The Red And The Black o The Book Of Souls…
-Shadows Of The Valley ha un ritornello stupendo che ascolterei fino all’infinito ed è proprio canzoni come queste che mi hanno fatto amare il cantato di questo album.
-Tears Of A Clown è forse più vicina agli album solisti del mitico Dickinson, commovente ed energica.
-The Man Of Sorrow è anche lei, molto poco Iron Maiden ma più vicina agli album di Bruce Dickinson infatti il cantato è stupendo e degno del miglior cantante al mondo.
-Empire Of The Clouds ha superato la meravigliosa TROTAM con i suoi 18 minuti. L’introduzione del pianoforte la rende unica nel repertorio Iron Maiden.

Con questo penso di essere riuscita a far capire quanto io apprezzi questo album e ora aspetto la vostra SINCERA opinione!  farao

UP THE IRON!!!   Twisted Evil
Blacktop
Blacktop

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN Empty Re: THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN

Messaggio Da ShredLord Dom Set 20, 2015 2:44 pm

Ne sono "entrato in possesso"... lo ascolterò con calma e vediamo che effetto mi fa. Sono curioso dato che, se non ricordo male, è stato definito da loro stessi il loro miglior album.
ShredLord
ShredLord

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 15.09.15
Età : 49
Località : Bellusco

Torna in alto Andare in basso

THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN Empty Re: THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN

Messaggio Da Blacktop Dom Set 20, 2015 4:24 pm

Loro definiscono sempre l'ultimo album il migliore!!
Blacktop
Blacktop

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN Empty Re: THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN

Messaggio Da Stratometal Lun Set 21, 2015 1:45 pm

Lo sto ascoltando pure io e devo dire che ad un primo ascolto mi ero perso ciò che invece di ottimo ha da regalare questo disco!
....a parte la prima canzone che prende fin dal primo ascolto cheers
Complimenti per la recensione Blacktop!!!
Magari presto darò anche la mia di opinione
Stratometal
Stratometal

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 15.09.15

Torna in alto Andare in basso

THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN Empty Re: THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN

Messaggio Da Blacktop Lun Set 21, 2015 3:45 pm

Grazie Stratometal e UP THE IRON!! Twisted Evil
Blacktop
Blacktop

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 16.09.15

Torna in alto Andare in basso

THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN Empty Re: THE BOOK OF SOULS-IRON MAIDEN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.